Banco prova
Uno dei punti di forza dell'azienda è la nostra sala prove. All'interno di questa è installato il banco prova potenza a rulli inerziali. La sala è attrezzata con un sistema di ventilazione per mantenere sotto controllo le temperature ambientali e dell'aria aspirata dal motore. Inoltre l'elevata velocità del flusso dell'aria simula le condizioni di movimento della vettura sulla strada, in modo da ottenere dove ce ne sia bisogno,le giuste pressioni nei sistemi di aspirazione delle autovetture sottoposte a test.
Presso la nostra struttura vengono effettuati numerosi test anche da altri preparatori locali. Infatti l'utilizzo del banco prova è fondamentale per ottenere il miglior risultato dalle lavorazioni di tuning alle quali sono sottoposte le vetture. Oltre alla verifica dei valori di potenza e coppia ottenuti, è importante visualizzare le curve di erogazione per ottimizzare il comportamento su strada.
Se il banco prova è indispensabile per il Tuning, lo abbiamo scoperto anche come eccezionale strumento per la diagnosi e l'assistenza. Il poter "vedere" come eroga il motore, e la possibilità di muoversi intorno all'autovettura quando questa è lanciata come se si trovasse su strada, può portare ad accorciare i tempi della diagnosi, o addirittura a riconoscere difetti che difficilmente si potrebbero rilevare in strada senza il banco prova.