I sempre più frequenti limiti alla circolazione (blocchi del traffico e targhe alterne) adottati dai comuni come soluzione alle alte percentuali di sostanze inquinanti rilevate nei centri urbani, sommati al costo sempre più elevato dei carburanti, hanno portato numerosi automobilisti a richiedere l'installazione dell'impianto a gas sulla propria vettura.
Infatti con le attuali normative le vetture dotate di alimentazione a gas GPL o Metano, sono autorizzate a circolare indipendentemente dalla targa nei giorni in cui sono previste le targhe alterne, ed anche nei giorni in cui è previsto il blocco del traffico urbano.
I sistemi odierni a gas iniettato permettono di regolare tramite elettronica il funzionamento della vettura alimentata a gas nelle varie condizioni di lavoro. In questo modo oltre ad avere una corretta combustione e quindi una resa simile a quella della benzina si può gestire il funzionamento del motore in modo tale che automaticamente commuti tra gas e benzina nella maniera più opportuna. In questo modo la classsica usura che alcuni componenti presentano con il funzionamento a gas, viene a ridursi drasticamente. Proprio in seguito alle richieste di numerosi Clienti anche AFTech ha iniziato l'installazione degli impianti a gas GPL. Oltre alla normale installazione, prevediamo i test su banco prova potenza e l'eventuale ottimizzazione elettronica della centralina motore. C'è ora anche la possibilità di effettuare pagamenti rateali. In questo modo mano a mano che si risparmia sul costo del carburante si riesce ad effettuare il pagamento dell'impianto.